Home > Attività > Mostre Soci > GIOVANI SPAZI

GIOVANI SPAZI

Sala FERVARI, dal 07-11-2015 al 29-11-2015

ESPOSIZIONE DELLE OPERE DEI VINCITORI DI GIOVANARTE

Hanno vinto un concorso importante, meritano una mostra altrettanto importante. Sono Margherita Berselli, Marta Castaldo e Riccardo Grassi e nel mese di settembre si sono aggiudicati, nella rispettiva sezione, “GiovanArte – Under 35 a concorso”. Quest’ultima iniziativa è stata organizzata dall’associazione culturale “Amici dell’arte” con sostegno della Banca di Piacenza e della Fondazione di Piacenza e Vigevano.

Il concorso prevedeva tre sezioni cioè “Pittura”, “Scultura”, “Fotografia ed arte digitale” e primi sono risultati rispettivamente Grassi, Berselli e Castaldo.

La mostra riservata ai vincitori di questo interessante concorso si intitolerà “Giovani spazi” e verrà inaugurata agli “Amici dell’arte”, via San Siro 13, sabato 7 novembre, ore 17, per concludersi domenica 29 novembre.

In questa collettiva i tre giovani artisti esporranno l’ultima produzione, sempre caratterizzata da eleganza stilistica, originalità di temi ed ottima tecnica.

Ciascuno ha già un proprio ben definito curriculum, hanno già affrontato esperienze interessanti anche lontano da Piacenza.

Le opere di Margherita Berselli ….

 

Le opere di Riccardo Grassi – tutte colori acrilici o su tela o su legno - sono fantasmagoriche, spesso surreali e fondono una fantasia tipicamente fumettistica alle contraddizioni del vivere quotidiano. Anche i contrasti coloristici esaltano dimensioni sovente irreali, anzi talora creano ed accentuano situazioni già di per sé comiche.

Marta Castaldo ci insegna come la foto sia uno strumento assai versatile a livello non solo visivo ma anche conoscitivo. I suoi scatti esplorano diverse dimensioni, dalla realtà all’apparenza, dall’essere al non-essere, dalla fisicità alla spiritualità. Il senso della fotografia oggi? Scrutare anche in profondità ma soprattutto in superficie.

 

Giovani spazi. Mostra di Berselli, Castaldo e Grassi. Associazione culturale “Amici dell’arte”, via San Siro 13, Piacenza. Inaugurazione 7 novembre, ore 17. Fino al 29 novembre. 

Stampa la Pagina Salva la Pagina in PDF