Home > Attività > Gite > Mostra "30x30=900"

Mostra "30x30=900"

dal 10-06-2016 al 10-06-2016

Visita guidata

Venerdì 10 giugno alle ore 18 segnaliamo con piacere la possibilità di visitare la mostra "30x30='900. Trenta opere di artisti piacentini del novecento per il trentennale del Rotary Farnese", allestita presso Biffi Arte e curata da Alessandro Malinverni. Si tratta di una visita guidata riservata ai soci degli Amici dell'Arte e sarà condotta dallo stesso prof. Malinverni che ha riservato la data appositamente per i nostri associati.
Ecco qualche informazione sulla mostra:
  Giocata sul numero 3 e sui suoi multipli, l’esposizione offre varietà tematica (soggetti sacri, scene di genere, ritratti, fiori, paesaggi, vedute),
tecnica (dipinti, disegni, incisioni) e culturale (dal figurativismo – più o meno legato alla tradizione – all’informale).
Essa privilegia un aspetto poco indagato dell’arte piacentina del Novecento: la relazione tra maestro e allievo, in particolare presso la scuola d’arte più antica della città. Tre sono i principi che hanno sostenuto le scelte del curatore: l’alta qualità delle opere, la loro appartenenza a soci del Rotary e la storicizzazione dei loro autori, ormai tutti scomparsi.
Per partecipare alla visita guidata potete inviare una mail a info@amicidellartepc.it oppure telefonare allo 0523 335253 negli orari di apertura dell'associazione (dal mercoledì alla domenica dalle 16 alle 19).

Stampa la Pagina Salva la Pagina in PDF