Home > Attività > Altre attività > "Cin Cin con te" ... e con un artista ospite

"Cin Cin con te" ... e con un artista ospite

dal 09-06-2016 al 09-06-2016

incontreremo il pittore Maurizio Botti

L'intervista all'artista sarà condotta da Susanna Gualazzini e al termine del pomeriggio è previsto il consueto brindisi con i soci presenti. Vi aspettiamo numerosi come sempre!!!
MAURIZIO BOTTI nasce a Piacenza nel 1952.
Dopo studi classici si laurea in Medicina nel 1977, ed inizia la professione di medico che pratica tuttora. Vive la propria passione per l'arte attraverso lo studio e la frequentazione di mostre e musei finchè, negli anni '90, inizia a sua volta a dipingere. Si definisce per questo una "vocazione tardiva". Conosce alcuni dei principali artisti piacentini, dai quali apprende varie tecniche pittoriche, e successivamente frequenta l'Istituto d'Arte Gazzola di Piacenza.
Dopo aver lavorato per anni nel più assoluto riserbo, solo nel 2004 si presenta al pubblico partecipando al Concorso "Magie del Natale", organizzato dalla Galleria d'Arte Braceschi di Piacenza, conseguendo il 2° posto nel settore pittura. Presso la stessa galleria espone da allora alcune delle sue opere.
Nel giugno 2005 vince la selezione piacentina per la Biennale di Roma, dove esporrà nel Febbraio 2006. Altre mostre cui ha partecipato:
Collettiva del 24-26 giugno 2005 presso l'Antica Corte delle Giare di Ragazzola (Pr) organizzata dalla Galleria Alpha Centauri di Parma; Collettiva presso la Galleria Alpha Centauri di Parma, dal 22 ottobre 2005 al 22 novembre 2005; "Promenade": collettiva presso la Jelmoni Studio Gallery di Nizza, dal 3 al 16 dicembre 2005.

Stampa la Pagina Salva la Pagina in PDF