Home > Attività > Altre attività > Catalogo Arte Moderna

Catalogo Arte Moderna

Associazione Amici dell'Arte, via San Siro, 13 Piacenza, dal 17-02-2018 al 17-02-2018

Presentazione della 53^ edizione

Gli “Amici dell’Arte” hanno da ormai un secolo una mission ben definita: promuovere l’arte. In tutte le sue declinazioni, quindi non solo mostre o conferenze o dibattiti o quant’altro. Anche presentazione di importanti pubblicazioni d’arte, anzi importantissime in proiezione non solo nazionale.

Come da decenni, incontestabilmente, è il “Catalogo dell’arte moderna-C.A.M.” dell’editoriale Giorgio Mondadori. E agli “Amici dell’Arte” sabato 17 febbraio 2018, ore 17, verrà presentato il numero 53 della prestigiosa serie. Sarà presente Carlo Motta, responsabile editoriale “Cairo editore”, ma ci saranno anche artisti protagonisti non solo in Italia.

Ricordiamo che il CAM nacque nel 1962 come “Catalogo Bolaffi” e da allora divenne un punto di riferimento per l’arte italiana. Dai primi anni ’70 a pochi anni fa venne pubblicato dalla “Giorgio Mondadori editore” a cui è subentrato “Cairo editore” che ha mantenuto la prestigiosa titolazione.

C’è tutto sul CAM, dalle schede biografiche alle quotazioni di ogni singolo artista, dai prezzi d’asta alle tecniche. Rivelandosi così uno dei migliori consulenti per muoversi nel poetico ed infinitamente suggestivo mondo dell’arte.

E’ da anni e lo sarà ancora per molto tempo l’annuario-base per eccellenza per comprendere l’evoluzione del settore arte.

Presentazione
Stampa la Pagina Salva la Pagina in PDF